Capannone efficiente: scale e strutture in ferro

Al pari di un immobile che è ad uso abitativo, pure i capannoni che vengono utilizzati dalle imprese come deposito, o come area di lavorazione e di produzione, devono essere non solo efficienti, ma anche sicuri. In pratica, così come mette in risalto O&T Costruzioni Metalliche, i capannoni devono essere sempre delle strutture che, tra efficienza e versatilità, siano pure garanzia di sicurezza anche in caso di terremoto.

Come acquistare un capannone efficiente

Ed al riguardo non c’è di meglio di un capannone efficiente che sia stato realizzato con le scale e con le strutture in ferro in quanto, rispetto all’uso del cemento armato, è in grado di assorbire l’energia sismica in maniera più efficiente. In questo modo non solo si va a preservare l’incolumità dell’unità produttiva, ma aumenta a dismisura pure il livello di sicurezza per le persone, per le cose, per le strumentazioni e per le merci che sono eventualmente presenti e che sono all’interno del capannone.

Un capannone che è efficiente e sicuro, a livello antisismico, è infatti ideale non solo per le imprese che operano nei settori legati all’industria, ma anche nei comparti dell’agricoltura e dell’artigianato potendo chiedere alle ditte specializzate la realizzazione della struttura metallica all’occorrenza ed in base alle proprie esigenze, e pure la consegna direttamente sul luogo del montaggio.

Capannoni con le scale, con le strutture in ferro, e con il collaudo antisismico

Le ditte specializzate nella realizzazione di capannoni efficienti, con le scale e con le strutture in ferro, sono non  caso in grado di realizzare l’opera non solo completa di controventi e di copertura, ma anche perfettamente verificata con il calcolo statico ai fini del rispetto delle più stringenti normative antisismiche che sono attualmente in vigore in Italia.

Tutti i vantaggi del capannone in ferro, dalla sicurezza all’abbattimento dei costi ordinari e straordinari

Ma la sicurezza, rispetto ad una struttura in cemento armato, non è l’unico vantaggio relativo alla scelta di un capannone con le scale e con le strutture in ferro. C’è infatti pure il basso impatto ambientale, l’abbattimento dei costi generali, le migliori prestazioni energetiche, la versatilità, l’isolamento termico e la riduzione dei costi di manutenzione.

In più, i migliori capannoni realizzati con le strutture metalliche sono modulari, il che significa che, con semplicità e con velocità, si possono andare a spostare con facilità i divisori e le pareti al fine di ottenere una riconfigurazione ottimale degli spazi anche in ragione di mutate esigenze non solo a livello produttivo, ma anche e soprattutto a livello logistico per l’impresa.

Altri vantaggi che sono legati alla scelta di un capannone a struttura metallica

Ci sono inoltre pure tanti altri vantaggi, legati alla scelta di un capannone a struttura metallica, che non sono di certo di secondo piano anche per quel che riguarda la sicurezza. Il metallo della struttura di un capannone, secondo il principio della cosiddetta gabbia di Faraday, protegge infatti dalle scariche atmosferiche e non in quanto qualsiasi scarica elettrica naturale o artificiale si va a scaricare direttamente a terra.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.