Come si abbinano i nuovi colori dell’estate 2018

Gli abbinamenti di colore faranno furore in questa estate 2018: verde acido con il rosa baby, turchese e nero notte, contrasti e accostamenti forti e affascinanti, perché funzionano e come vanno indossati.

Colori estate 2018 da abbinare

Mai come in questa estate 2018 la moda e gli stilisti stanno proponendo egli abbinamenti veramente forti, molto inusuali e proposti sfidando ogni pregiudizio. Non importa l’occasione, vanno bene per la quotidianità, per le cerimonie ed eventi come matrimoni o feste in spiaggia. Ma quali colori scegliere? Il rosa col verde, il rosso col blu, il giallo col rosa, e via dicendo.

Rosa e verde, rosso e blu

Rosa baby e verde acido è un degli abbinamenti più utilizzati nella moda contemporanea, anche se il binomio era più usato sul genere femminile, mentre quest’anno è stato sdoganato anche nelle passerelle maschili. Le collezioni di Gucci, Dolce&Gabbana e Moschino usano la giacca o la blusa rosa con i pantaloni verdi. Il rosso e il  blu sono tonalità che riprendono gli Anni Settanta e che hanno il pieno controllo dell’abbigliamento sportivo. I due colori accostati insieme sono molto forti e donano modernità all’outfit.

Valentino li ha utilizzati per la sua collezione sportiva e anche Calvin Klein li ha portati in passerella. La gonna a ruota blu e T-Shirt rossa con sneakers bianche e borsa bianca in pelle, oppure scarpe effetto calza con tacco. Per gli accessori, le bag in pelle migliori sono decisamente le borse firenze, trovabili in diverse tonalità e sempre convenienti.

Solarità con giallo, rosa e arancio

Due colori solari, il giallo e il rosa, un mix utilizzatissimo dagli stilisti nelle ultime stagioni estive Perché? Primo, sta bene davvero a tutte e dona una luce molto intensa, tanto che è il binomio più usato per le cerimonie e il tempo libero. I nuovi designer che hanno basato proprio sui colori la sua fortuna, ne hanno dato anche una versione romantica, molto affascinante.

Del resto, un abito lungo rosa con la parte superiore gialla, o solamente con una giacchina o una pashmina gialla, faranno la differenza. Mantenendo la solarità, anche l’arancio e il rosa è un accostamento che sta bene veramente a tutte. Sta benissimo alle brune e alle bionde, assicurando anche uno stile raffinato. Gli stilisti riesumano l’abito rosa lungo e scollato, magari accostato con una camicia arancione, mentre scarpe e borsa rigorosamente nere per spezzare.

Abbinamenti per la notte

Turchese e nero, un mix veramente unico e forse il più utilizzato nella storia della moda, ma anche uno dei più dimenticati. E’ stato il brand Dolce&Gabbana a riproporlo in chiave moderna, con un mantello nero e un abito bustier bicolore nero e turchese. Un look da non dimenticare, soprattutto se si ha in programma una cerimonia importante come un matrimonio.

Va sempre bene per ogni evento un tailleur giacca e pantalone nero con una blusa turchese drappeggiata. Per chi non ama particolarmente il colore, marrone e magenta è un accostamento molto basic che conferisce fascino senza azzardare. Bastano dei pantaloni ampi marroni con un pull magenta, un look da adattare al giorno e alla sera, ma anche nel tempo libero o per una cerimonia importante.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *