IoDomani, il Nuovo prodotto finanziario di AXA assicurazioni

By | 27 novembre 2016
IoDomani di Axa Assicurazioni

Si chiama IoDomani la nuova proposta di AXA assicurazioni sottoscrivibile da oggi in tutte le agenzie e presso le banche. Si tratta di un prodotto finanziario rivolto agli Over 50, finalizzato a mantenere e incrementare il capitale frutto dell’attività di tutta una vita lavorative, associato ad una copertura assicurativa che garantisce il mantenimento dell’investimento anche in eventuali condizioni avverse legate a gravi problemi di salute.

IoDomani si articola, in realtà, in quattro possibili opzioni di investimento, a partire da un programma finanziario tendente a mantenere il capitale presente, fino alla ricerca di rendimenti a breve medio periodo attraverso investimenti moderatamente aggressivi fino, ancora, a investimenti bilanciati e diversificati per una maggiore sicurezza anche se con rendimenti potenziali inferiori.

Tutto ciò viene associato, come detto, ad una copertura assicurativa che fa in modo di garantire il sottoscrittore rispetto all’insorgenza di una grave malattia, la perdita dell’autosufficienza o la premorienza, attraverso un supporto economico che garantisce anche in queste condizioni il mantenimento dell’investimento. Le quattro opzioni sono degli investimenti con diversi gradi di rendimento, quindi anche con rischi diversi.

E’ opportuno che prima di sottoscrivere si facciano tutte le considerazioni del caso per non rischiare eccessivamente a fronte del miraggio di un rendimento elevato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *