Pronostici calcio Serie A, niente di scontato con la Juve in difficoltà

By | 28 novembre 2016
pronostici calcio

Per il campionato di Serie A 2016-2017 i pronostici calcio sembrano essere sempre più difficili e quindi sempre meno scontati. Rispetto alle attese di inizio campionato, infatti, la Juventus non sembra essere quella squadra imbattibile e comunque tale da ipotecare lo scudetto in largo anticipo, magari nella prossima primavera.

Questo significa che non si possono definire come tagliate fuori nella corsa scudetto squadre come la Roma di Luciano Spalletti ed il Napoli di Maurizio Sarri, ma lo stesso dicasi per il Milan di Vincenzo Montella che sta facendo letteralmente miracoli con una squadra che, Lapadula a parte, è sostanzialmente la stessa rispetto alla passata stagione.

Ma detto questo, perché la Juventus rischia di tradire le attese dei tifosi e degli addetti ai lavori? Ebbene, appare chiaro che dopo un terzo di partite di Serie A 2016-2017 disputate la squadra guidata dal mister Massimiliano Allegri ha dalla sua parte solo i risultati mentre il bel gioco ancora non è pervenuto. Non mancano peraltro i tifosi juventini che danno al mister Massimiliano Allegri la colpa di tutto ciò, ma in realtà la situazione è più complessa visto che parte dal calciomercato, con la cessione di Paul Pogba senza trovare un valido e degno sostituto, e fino ad arrivare ai tanti infortuni, e passando per i tanti reduci da Euro 2016.

E se l’anno scorso anche in emergenza la Juventus riusciva a superare le difficoltà, senza la difesa con i tre titolarissimi, ovverosia con Barzagli, Bonucci e Chiellini, la corazzata bianconera ora sta iniziando a sbandare pure in difesa. C’è ancora spazio e tempo per recuperare gli infortunati e per proseguire lungo la via del primato in campionato e del percorso Champions che, come spera il popolo bianconero, porti a disputare un’altra finale a due anni di distanza da quella che è stata persa a Berlino contro il Barcellona.

Dalle cronache sportive, tra l’altro, emergono i rumors relativi all’arrivo per la prossima stagione alla Juventus, al posto di Massimiliano Allegri, dell’attuale tecnico della Fiorentina Paulo Sosa. Più che di notizie e/o di indiscrezioni, al momento sono solo suggestioni, di fantamercato visto che la società bianconera nutre la massima fiducia e stima di un allenatore come Massimiliano Allegri che potrebbe portare la Juventus a riscrivere la storia con il sesto scudetto di fila. E scusate davvero se è poco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *